I più importanti avvenimenti sulla Terra sono stati scaturiti da un Infedele, da colui che per primo decise di rompere le tradizioni proponendo una valida alternativa, un nuovo credo, una rivoluzione.
L’infedele ha ridisegnato l’ordinamento delle società, consolidando le proprie idee fino a quando esse stesse, con il tempo, sono diventate tradizioni. Il tempo è stato sempre l’unica variabile di questi rinnovamenti.
Si è però ora giunti al cambiamento più drastico, all’ultima rivoluzione del Ciclo Terrestre:
Il Clan del Caos lotta per estendere questo Ciclo, mantenendo il genere umano sulla Terra il più a lungo possibile; mentre la Casta dell’Ordine combatte per la conoscenza e la spiritualizzazione, cercando di portare le nostre anime all’ascensione.
Sebbene i propositi di entrambe possano sembrare giusti e plausibili, hanno però risvolti meno piacevoli: la soluzione della Casta prevede infatti l’apocalisse, la distruzione del mondo materiale e quindi l’abbandono dei nostri corpi; il Clan invece, può realizzare il suo piano solo mantenendo l’umanità nella totale ignoranza.
Se le opzioni fossero davvero queste due: avanzare con sofferenza nel cammino per arrivare finalmente alla purificazione e alla comprensione di tutti i misteri dell’universo, oppure fermarsi per sempre nello stesso punto senza vedere nulla di nuovo ma godendo di ciò che si ha. Voi cosa scegliereste?
Soffrire per sapere o ignorare per godere?